Pubblicità

Crunchyroll per Windows

  • Gratis

  • In Italiano
  • V 1.3.1.0
  • 4.3

    (103)
  • Stato della sicurezza

Recensione Softonic

Il servizio gratuito di streaming dedicato agli anime

Crunchyroll è un'applicazione gratuita che permette di riprodurre anime e serie TV di vario genere in streaming. Il servizio venne lanciato nel 2006 sotto forma di sito web; oggi è stato trasformato in un un'applicazione in grado di riprodurre migliaia di contenuti dotati di regolare licenza.

Tra le principali alternative a Crunchyroll figurano Funimation e VRV, due servizi di streaming online dedicati agli anime. Anche Amazon Prime Video, Hulu e Netflix sono in grado di offrire un'ampia selezione di anime e serie TV.

Crunchyroll è preferibile a Netflix?

Crunchyroll è la piattaforma numero uno per gli anime, mentre Netflix è una soluzione perfetta per godere di una libreria multimediale ampia e variegata. Netflix propone centinaia di film, documentari e serie TV provenienti da tantissimi Paesi diversi, mentre Crunchyroll offre anime realizzati quasi esclusivamente in Giappone.

Crunchyroll è gratuito?

Nonostante si tratti di un servizio gratuito, propone diverse tipologie di abbonamento, in grado di offrire ulteriori vantaggi. Il download offline non è disponibile con il piano gratuito, ma il programma consente ugualmente di salvare i propri video preferiti per guardarli in un secondo momento, anche senza Wi-Fi. Gli abbonamenti a pagamento permettono, invece, l'accesso a un maggior numero di contenuti e lo streaming da più dispositivi.

Crunchyroll viene costantemente aggiornato con l'aggiunta di episodi recenti. Per vedere i nuovi spettacoli, gli utenti abbonati devono attendere un'ora dalla messa in onda in Giappone, mentre coloro che utilizzano il servizio gratuito devono aspettare una settimana.

Crunchyroll è legale?

Crunchyroll è un'applicazione dotata di tutte le necessarie licenze, pertanto è perfettamente legale. Nonostante proponga decine di manga e serie TV, il programma è utilizzato soprattutto per gli anime. La libreria offre titoli vecchi e nuovi, tra cui anime imperdibili quali Cardcaptor Sarkura e Naruto.

Crunchyroll è sicuro?

Crunchyroll è un servizio sicuro, privo di rischi relativi alla violazione del copyright. Se la versione gratuita del servizio visualizza diverse pubblicità, anche durante lo streaming dei contenuti multimediali, gli abbonamenti a pagamento garantiscono un'esperienza completamente priva di pubblicità.

Un'interfaccia utente intuitiva e facile da usare

L'interfaccia è ben fatta e molto semplice da navigare. Offre diverse schede, tutte situate nella parte superiore della schermata. La scheda "Home" permette di visualizzare la cronologia e la lista dei contenuti aggiunti alla coda.

È possibile accedere al negozio ufficiale Crunchyroll direttamente dal menu principale. Nel negozio è possibile acquistare merchandising relativo agli anime più famosi. Alcuni dei piani a pagamento includono anche simpatici regali, quali la borsa Crunchyroll Swag.

Gli spettacoli aggiunti di recente vengono resi disponibili all'interno della scheda "Novità". La sezione "Anime", invece, include tutti i titoli presenti nella libreria. Infine, la sezione "Drama" propone le serie TV drammatiche.

Ciascun contenuto è accompagnato da descrizioni accurate del singolo episodio e dell'intera serie cui fanno riferimento. La pratica barra di ricerca consente di effettuare la ricerca dei contenuti in base alle parole chiave e all'argomento trattato. In questo modo, avrai la possibilità di individuare rapidamente i contenuti. Per accedere alla ricerca personalizzata è necessario cliccare sulla lente d'ingrandimento situata in alto a destra. Un filtro "Ordina per", che è impostato di default sulla categoria "Contenuti popolari", ti permette di organizzare i risultati.

Il programma propone sottotitoli in inglese per ogni contenuto. Nonostante qualche episodio sia stato doppiato in inglese, il programma utilizza soprattutto i sottotitoli. HIDIVE, invece, è un'applicazione che consente lo streaming di anime doppiati in inglese.

Se sei un appassionato di anime non puoi rinunciare a Crunchyroll

Crunchyroll propone una libreria multimediale fornitissima e costantemente aggiornata. Come avviene per servizi simili, quali Netflix e Sky On Demand, i contenuti vengono tenuti online per un periodo limitato di tempo. Inoltre, Crunchyroll offre contenuti molto recenti, resi disponibili anche un'ora dopo la messa in onda. Coloro che utilizzano il servizio gratuito, in genere, devono aspettare un po' di più per godere dei nuovi episodi.

Cosa offre Crunchyroll più degli altri programmi?

Gli sviluppatori implementano aggiornamenti frequenti del software, in modo da aggiungere nuove funzionalità alla piattaforma. È possibile utilizzare l'app su Android, iOS, Apple TV, Chromecast, Fire TV, PlayStation 3, PS4, PS5, Roku, Wii U, e dispositivi Windows Phone.

PRO

  • È un programma perfettamente sicuro e legale
  • È dotato di una biblioteca multimediale fornitissima
  • Il negozio ufficiale consente di acquistare merchandising relativo alle serie TV e agli anime
  • La libreria multimediale viene aggiornata di frequente

CONTRO

  • Nella versione gratuita del programma sono presenti parecchi annunci pubblicitari
  • L'interfaccia utente appare un po' datata

Il programma è disponibile in altre lingue


Crunchyroll per PC

  • Gratis

  • In Italiano
  • V 1.3.1.0
  • 4.3

    (103)
  • Stato della sicurezza


Opinioni utenti su Crunchyroll

Hai provato Crunchyroll? Puoi essere il primo a lasciare la tua opinione!


Pubblicità

Esplora Apps

Pubblicità

Pubblicità

La legislazione relativa all'utilizzo di questo software è competenza dei singoli Stati. Non autorizziamo, né giustifichiamo in nessun modo un uso illecito di questo programma qualora infringa tali leggi. Softonic non autorizza né giustifica lo streaming, la copia o la distribuzione illegale di contenuti protetti da Copyright. Sei l'unico ed il solo responsabile dell'utilizzo del servizio.